Import dalla cina di smartphone?

Come comprare telefoni e quindi fare import dalla cina di smartphone?

Vorresti comprare uno smartphone dalla Cina oppure vorresti fare un vero commercio importando lotti di telefonini in Italia?

Quello che consiglio a tutti è di comprare sempre da venditori Italiani, perchè in caso di difetti è più facile e costa di meno la restituzione dell'oggetto comprato con il relativo rimborso.

Esistono diversi siti ecommerce e marketplace dove è possibile acquistare smartphone con pochi dollari. ecco qui una piccola lista di siti affidabili dove comprare smartphone in tutta sicurezza.

Honorbuy.it ; GearBest.com ; Geekbuying.com ;  CooliCool.com ; Geekvida.it ; dx.com ; tinydeal.com ; AliExpress.com ; iBuygou.com ; Grossoshop.net .


-->
Come fare per acquistare smartphone? alcune regole da sapere.

La prima cosa da sapere è fare bene una ricerca. Si parte da una ricerca generale per poi scegliere lo smartphone su misura per noi in base a prezzo e caratteristiche. Successivamente fare una ricerca specifica in base al modello scelto per verificare esattamente le caratteristiche. Attenzione: Alcuni venditori anche quelli "affidabili" dicono il falso sulle caratteristiche del telefono.

Individuato il telefono DUAL CORE QUAD CORE OCTA CORE, 4 5 6 POLLICI e il sito ecommerce che ce lo offre al prezzo più basso, verificare i metodi di pagamento accettati e se vi è una forma di garanzia nel caso in cui il telefono non vi dovesse arrivare oppure se arriva con qualche difetto. Attenzione: Non pagare mai con una forma di pagamento del tipo western union....in questo caso non siete per niente tutelati e perderete soldi e telefono.

Quale metodo di spedizione scegliere? La maggior parte dei venditori Cinesi o venditori Italiani che fanno il dropshipping, offrono metodi di spedizione di FREESHIPPING, cioè gratis e utilizzando il servizio di posta cinese tracciabile, parzialmente tracciabile o non tracciabile. Questo servizio di spedizione è definita standard, non espressa, con tempi di consegna che variano dai 30gg ai 45gg fino ad arrivare addirittura a 60gg. Un altro metodo di spedizione è quella espressa, offerta dai corrieri espresso così come DHL UPS EMS ecc ecc. Anche qui i tempi di consegna variano dai 15gg ai 30gg.

Un'altra cosa da sapere, prima di fare acquisti dalla Cina è il pagamento di Dazi Doganali. Non fate finta di non sapere. Chi fa spedizioni internazionale è soggetto a pagamenti di Dazi Doganali......Saranno i corrieri stessi ad effettuare le pratiche per sdoganare la merce ma, i costi relativi vi verranno presentati alla consegna.....si tratta sempre di cifre che partono dai €15 a salire e dipende dalla merce che si importa, dal peso ecc ecc.

Ma se qualcosa va male, ovvero, se il venditore dichiara il falso? allora ci saranno degli accertamenti. Mi raccomando, non comprate merce di marca contraffatta....siete oggetti di denuncia!

I venditori Italiani ricaricano il prezzo di vendita con una decina di euro in più e non avrete nessun tipo di problema di dogana, nel caso in cui il telefono presenta qualche difetto ecc ecc.


Commenti